Epilazione Laser

Epilazione Laser

Come funziona un trattamento di epilazione laser

L’eliminazione dei peli superflui sfrutta l’energia emessa dalla luce laser o dalla luce pulsata intensaper impedirne la ricrescita. A questo scopo, la luce deve penetrare per alcuni millimetri al di sotto della pelle fino a raggiungere la radice del pelo. Quando incontra la melanina del pelo (di colore marrone), la luce viene assorbita e convertita in calore: più il pelo è scuro, spesso e denso, maggiore sarà la quantità di calore prodotta. Questo calore danneggia le cellule all’interno del pelo e nell’area immediatamente circostante, responsabili della ricrescita dello stesso, assicurando una riduzione drastica dei peli nella zona trattata.

Allo stesso tempo è necessario assicurarsi che, malgrado il calore prodotto, non si formino vesciche né cicatrici; ecco perché le tecnologie di epilazione di Asclepion prevedono un raffreddamento costante della cute a protezione degli strati superficiali dell’epidermide prima dell’emissione dell’impulso laser. Inoltre, questa caratteristica rende il trattamento più piacevole per il paziente.

Trattamenti d’avanguardia con laser e luce pulsata per la rimozione progressivamente permanente dei peli superflui

Asclepion offre due diverse tecnologie di epilazione laser:

I laser a diodo ad alta potenza della MeDioStar NeXT Family sono la tecnologia più all’avanguardia per la depilazione progressivamente permanente. Le lunghezze d’onda dei dispositivi MeDioStar NeXT sono state scelte affinché l’assorbimento della luce sia molto elevato da parte della melanina e scarso da parte dell’acqua (sostanza importante per la pelle) garantendo così un risultato molto preciso e sicuro, senza rischi né effetti collaterali. Allo stesso tempo consente di trattare con bassissimo rischio di ipopigmentazione anche le pelli più scure (fino al tipo VI) e persino le pelli abbronzate.

Consulta i nostri studi clinici: